COMITATI TEMATICI
All'interno dell'associazione sono stati istituiti diversi Comitati tematici con lo scopo di svolgere compiti e attività specifici e di promuovere particolari settori di studio. I comitati operano trasversalmente all'interno di AIQUAV con lo scopo di diffondere, promuovere e armonizzare la ricerca scientifica su temi di ampia portata rilevanti per gli Studi sulla qualità della Vita. I Comitati tematici permettono di mantiene l'unitarietà scientifica di intenti, permettendo ai soci di organizzare attività più aderenti ai loro interessi scientifici.
Da un punto di vista organizzativo, i comitati svolgono la loro gestione amministrativa nell'ambito di quella dell'associazione.
Attualmente sono operativi i seguenti comitati tematici:
- Alimentazione, cibo e benessere - coordinatore Paolo CORVO
- Alimentazione: cultura, storia e tradizione - coordinatrice Elena ALQUATI
- Comunicazione e statistica - coordinatore Marco TRAPANI
- Evoluzione dei sistemi di welfare in diritto italiano e comparato - coordinatore Antonello TARZIA
- Futuri possibili - coordinatrice Carolina FACIONI
- Migrazioni e benessere sociale - coordinatrice Margaret ANTONICELLI
- No profit e sostenibilità sociale - coordinatore Marco FATTORE
- Turismo sostenibile - coordinatore Enrico DI BELLA
Per poter entrare a far parte dei comitati attualmente costituiti è sufficiente essere soci ed inviare un'email a segreteria@aiqauv.it manifestando il proprio interesse.
I soci interessati alla costituzione di un nuovo comitato tematico possono inviare la proposta agli indirizzi presidente@aiquav.it e segreteria@aiquav.it